Categorie
Ben-essere

Tumori, vitamina C blocca crescita in topi

Tempo stimato di lettura: < 1 minDal Sole 24 Ore: Tumori, vitamina C blocca crescita in topi

Tempo stimato di lettura: < 1 min

arance-vitaminac--324x230 Dal Sole 24 Ore (penso ci siano delle imprecisioni sulle ragioni del nobel):

Iniezioni di alte dosi di vitamina ‘C’ hanno mostrato di bloccare la crescita di forme di tumori molto aggressive in topi da laboratorio: un nuovo studio dell’Istituto nazionale per la salute americano apre nuove forti speranze sulle capacità dell’acido ascorbico (il principio attivo della vitamina ‘C’) di prevenire e trattare diversi tipi di cancro. A dare ragione alle teorie di Linus Pauling, lo scienziato Usa che vinse il Nobel per la chimica nel 1954 per le sue scoperte sui prodigiosi benefici della vitamina C, è la ricerca pubblicata sulla rivista dell’Accademia nazionale delle scienze Usa ‘Proceedings’ a firma dello scienziato Mark Levine. Nei test, i ricercatori hanno impiantato tre forme di tumori molto aggressivi (del pancreas, delle ovaie, del cervello) in un gruppo di ratti che sono stati successivamente trattati con iniezioni di alte dosi di acido ascorbico.
I topi trattati con la vitamina C hanno evidenziato una crescita delle cellule cancerose pari alla metà dei ratti non sottoposti a terapia. Precedenti esperimenti che avevano usato vitamina C in forma di pillole non avevano avuto lo stesso successo, ma la somministrazione per iniezioni permette concentrazioni molto più elevate della vitamina nel sangue. «Siamo molto vicini ad essere pronti a far scattare test analoghi sulle persone», ha commentato Levine.

Di zio Hack

Mi chiamo Francesco, noto come "zio Hack" dal 1998  
Posso aiutarti a evitare i miei errori (e ne ho fatti tanti)
Comunque considerami il "primo fuffarolo", ascolta un po' nel materiale gratuito e senti se il mio stile è adatto a te.
Citato in 3 tesi di laurea e 4 libri
Ho creato la PRIMA lista italiana di crescita personale e psicologia, PNL, EFT, ipnosi.

Fondatore nel 2007 di HNA la PRIMA Accademia di Miglioramento Personale Underground in Italia
Ancora oggi continuo a gestire la più longeva (e probabilmente numerosa) community (a pagamento) di miglioramento personale in Italia.

Aspiro a rimanere un "guerriero della CONOSCENZA PRATICA e UTILE" e per far questo ogni giorno:
Medito (dal 1986)
Studio
Mi alleno
Creo 5 audiocorsi con manuale ogni mese.

Oggi mi occupo di: miglioramento personale, lifehacking, biohacking, benessere psicologico, apprendimento, neuroscienze, transpersonalità.
Quello che divulgo è pratico, scientificamente basato e utilizzabile subito.

“Scettico” (al punto di sapere di NON essere la reincarnazione di San Tommaso) e pragmatico al punto di non credere di essere stato anche quella di William James.

Citato (senza che abbia pagato) su Jack, Millionaire, Onda Tv, finanzaonline, secoloixi, messaggero, in vari libri e tesi di laurea.
Le mie tecniche sono andate in onda su Rai3 e Canale5, ma resto umile.

Per essere aggiornato sui miei lavori seguimi sul canale Telegram, il mio blog: HackNews.net e tutti i miei canali digitali, ognuno ha contenuti unici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *