Ieri mi arriva il libro che gentilmente Paolo mi ha spedito, un “noir” come dice lui.
Seguo la serie “Dexter” alla TV americana che parla di un serial killer particolare e amo quel senso introspettivo “dark”, quindi i “noir” dovrebbero piacermi 😉
Sono un po’ “verginello” in questo settore.
E’ una pessima giornata per le aziende, come sapete oggi è fine mese e anche giorno delle tasse quindi sono molto impegnato.
Inizio a leggere il primo capitolo e il secondo… lo stile breve e descrittivo mi coinvolge. La trama è decisamente “particolare” a tratti “metafisica” e poco prevedibile (ok un pochino il finale l’avevo “intuito” ;-)).
Insomma finisco il libro e faccio i complimenti a Paolo, mi è veramente piaciuto e abitualmente non sono un “tipo da romanzi”, di solito leggo per apprendere più che per “intrattenermi”, tutto sommato ho imparato nuovi modi per “far fuori” la concorrenza 🙂
Sono molto orgoglioso che un mio amico e cliente abbia scritto il suo primo romanzo (Sò che siete in tanti e presto spero di riuscire a recensire anche quelli che ho ricevuto in passato) e spero per Paolo che ne seguano molti altri, non tanto per la “fama” quanto per il PIACERE di esercitare una forma artistica.
E posso aggiungere da “zio orgoglioso” 🙂 che un buon training in PNL 😉 fà la differenza per uno scrittore, non a caso uno dei più grandi (e prolifici, e “spaventosi”) scrittori al mondo Stephen King è stato tra i primi ai tempi a fare un corso con Bandler & Grinder.
http://www.ilfiloonline.it/autori/2007/anzolin.asp
Buona lettura per gli appassionati, come una “grande famiglia virtuale” dobbiamo “supportarci” gli uni con gli altri.
Una risposta su “Romanzo: Paolo Anzolin – L’Ultima Vittima”
Ho appena ricevuto il libro che ho acquistato (sulla fiducia) per regalarlo. Sono certa che sarà apprezzato… ma ti saprò dire.
Namastè!
SitaRam